I progetti

"UNA SETTIMANA NON BASTA" - VIAGGIO A L'AQUILA CITTA' TERRITORIO

"UNA SETTIMANA NON BASTA" - VIAGGIO A L'AQUILA CITTA' TERRITORIO

"Una settimana non basta" - Viaggio a L'Aquila città territorio

14-21 aprile 2013

"Una settimana non basta" è un'iniziativa di Archeoclub L'Aquila in collaborazione con associazioni culturali, istituzioni ed enti locali.

Dal 14 al 21 aprile otto giorni di itinerari ed incontri attraverso il patrimonio storico-artistico e naturalistico della città di L'Aquila e del suo territorio.

Il programma completo è disponibile alll'indirizzo:http://www.abruzzoshop.com/writable/downloads/unasettimananonbasta.pdf

 
Il progetto nasce con l’intento di dimostrare che a L’Aquila e nel territorio circostante le bellezze artistiche e naturalistiche sono tali per cui una settimana non è certamente sufficiente per apprezzarle tutte.

In questi anni da più parti si è affermato che la Cultura e il Turismo possono rappresentare per L’Aquila ambiti di crescita anche economica oltre che elementi utili a migliorare la qualità della vita dei residenti e Archeoclub intende concretamente proporre un, viaggio che durerà otto giorni, ma che potrebbe prolungarsi per molti altri se si desiderasse esplorare ulteriormente un territorio vasto e ricco di spunti diversi che possono soddisfare gli interessi più vari.

Dal 14 al 21 aprile ogni giorno avrà un programma di visite guidate, escursioni, conferenze e incontri che valorizzeranno varie manifestazioni artistiche quali ad esempio la musica o la poesia. Ogni giorno le persone del luogo o i visitatori potranno viaggiare per incontrare arte, panorami, paesaggi, storia, musica , poesia, luoghi di grande significato storico o religioso.

Un viaggio che non richiederà molti chilometri di percorrenza, ma che porterà lontano nel tempo, lontano dalla quotidianità.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.



← torna ai progetti