I progetti

"UNA SETTIMANA NON BASTA" V edizione - Programma martedì 25 aprile 2017, mattina / IV giornata

Il programma delle giornate III e IV "UNA SETTIMANA NON BASTA" V edizione - Programma martedì 25 aprile 2017, mattina / IV giornata

Quarta giornata di "Una settimana non basta" V edizione! Dopo la bella partecipazione di pubblico di questi primi tre giorni, continuano gli appuntamenti alla scoperta di città e territorio!
Al mattino appuntamento a Bominaco con la bellezza della chiesa di Santa Maria Assunta e degli affreschi medievali nell'oratorio benedettino di San Pellegrino, e poi escursione la castello che domina il borgo! Il pomeriggio appuntamento in città tra il Palazzetto de' Nobili e le piazze circostanti; a seguire il concerto dell'associazione musicale Corale Novantanove che quest'anno compie 40 anni di attività, nella cornice della Sala Lignea del Palazzetto!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bominaco (AQ)

 

Il castello di Bominaco, la chiesa abbaziale di Santa Maria Assunta e l’oratorio di San Pellegrino (Quarto di Santa Maria fuori le mura)

Tema: « Castelli e dintorni nel contado aquilano »


Ore 09,30: ritrovo dei partecipanti nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria Assunta a Bominaco.

Visita guidata della chiesa e dell’oratorio, a seguire escursione al Castello  (conclusione prevista per le ore 12,30);  a cura della dott.ssa Chiara Andreucci.

 

 

Mattinata a cura di: Archeoclub L’Aquila.


Bominaco è circa 32 km a sud-est di L'Aquila ed è raggiungibile percorrendo la S.S. 17 dell'Appennino abruzzese.



← torna ai progetti