Le news


LAVORANDO INSIEME SI PUO'

Le associazioni, le istituzioni e gli enti che hanno collaborato all'edizione di quest'anno Le associazioni, le istituzioni e gli enti che hanno collaborato all'edizione di quest'anno

LAVORANDO INSIEME SI PUO'

E' il motto di "Una settimana non basta" fin dalla prima edizione del 2013!

 

Con il pienone di oggi pomeriggio al concerto per fisarmonica presso la chiesa di Sant'Amico e al successivo rinfresco, sempre all'interno del monastero agostiniano, si è conclusa la VI edizione di "Una settimana non basta"!

Un appuntamento consolidato e sempre apprezzato dai numerosi partecipanti, un'edizione anche questa che possiamo definire conclusa con successo considerata la massiccia partecipazione di pubblico, non solo nelle giornate festive!

 

E anche per questa edizione siamo giunti ai ringraziamenti:

ringraziamenti per il pubblico che numeroso ha dimostrato apprezzamento per il nostro programma, ringraziamenti a tutte le associazioni e le istituzioni che anche quest'anno hanno attivamente reso possibile il concretizzarsi degli eventi, ringraziamenti ai Frati Cappuccini di Santa Chiara e alle Monache agostiniane di Sant'Amico che ancora una volta - con grande disponibilità - hanno messo a disposizione i loro spazi permettendo lo svolgersi di eventi e consentendo al pubblico di apprezzarne le bellezze architettoniche e artistiche!

Ringraziamenti alle associazioni, alle istituzioni e ai singoli cittadini che hanno accettato il nostro invito alla Festa conclusiva, evento che ha riscosso grande successo!

Ringraziamenti ai professori e a gli studenti delle classi V sezioni D-E del Liceo Linguistico del Convitto Nazionale "Domenico Cotugno" di L'Aquila che anche quest'anno ci hanno affiancato nell'ambito del loro impegno nell'alternanza scuola-lavoro!

Ringraziamenti ai nostri volontari che si sono adoperati in vario modo per garantire il funzionamento di questa 'macchina', dalle visite guidate, alla gestione dei visitatori, alla realizzazione del rinfresco conclusivo!

 

Quest'anno poi la nostra Settimana aveva un significato in più: una settimana con un finale all'insegna della solidarietà con la raccolta fondi a favore del restauro del monumento a Salvatore Tommasi in Accumoli! Ringraziamo quindi la generosità di tutti coloro che, sensibili all'appello, questa sera hanno donato ben 260 euro i quali, insieme ai 327 euro raccolti nel corso della mostra del 13-15 aprile scorsi, fanno un totale di 587 euro in due settimane; i fondi verranno versati sul conto corrente dell'associazione 'Radici Accumolesi' che si occuperà successivamente dell'attivazione delle procedure di restauro!

Le iniziative di raccolta fondi, promosse insieme agli amici di Italia Nostra - L'Aquila e alla Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi proseguiranno nel corso dell'anno con nuovi appuntamenti e speriamo si allarghino a molte altre realtà associative, istituzionali e di categoria della nostra città!

L'obiettivo è aiutare i nostri vicini di Accumoli a recuperare un monumento simbolo della loro comunità duramente colpita dai terremoti del 2016!

 

------------------------------------------------------------------------------

Grazie a tutti! :D

E INVIATECI LE VOSTRE FOTO DELLA SETTIMANA! ;-)


← torna alle notizie

Archivio


2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011