Le news


CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022 - AUGURI E RINGRAZIAMENTI

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022 - AUGURI E RINGRAZIAMENTI CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022 - AUGURI E RINGRAZIAMENTI

Come cittadini aquilani vogliamo innanzitutto esprimere le nostre congratulazioni alla comunità dell'isola di Procida per la vittoria nella "gara" per «Capitale Italiana della Cultura 2022», che vedeva anche noi in corsa tra i finalisti.

Lo facciamo ancor più sentitamente dopo aver letto questo editoriale (foto e allegato) del giornalista Antonio Polito - "napoletano" di Castellammare di Stabia - che, con obiettività e "sportività", ha pensato alla nostra Città-Territorio e ha riconosciuto il nostro impegno collettivo (cittadini, associazioni, imprese, istituzioni) e i nostri risultati "conquistati" nel percorso di ricostruzione di questi 11 anni e mezzo.

Per cui: auguri alla comunità di Procida per il risultato raggiunto e un ringraziamento ad Antonio Polito che, in modo obiettivo e riconoscente, ha espresso questo gradito pensiero per noi Aquilani. Un ringraziamento anche per aver ricordato le tante comunità, a noi vicine, che hanno anch'esse subito il dramma del terremoto in anni più recenti.

 

Mauro Rosati

Vicepresidente Archeoclub L'Aquila

 

(N.B.: l'immagine dell'editoriale è disponibile anche come allegato in fondo alla pagina.)



Allegati

Scarica Capitale Cultura 2022 (editoriale Polito).jpg

← torna alle notizie