Le news

PROPOSTA DI PROGETTO ALTERNATIVO "VARIANTE SUD" S.S. 17

Archeoclub L'Aquila ha sottoscritto con molti altri il comunicato stampa in allegato relativo al progetto della "Variante sud" proposto dall'A.N.A.S. per un tratto della strada che dovrebbe collegare L'Aquila e Pescara!
Abbiamo verificato con attenzione la proposta di un diverso tracciato elaborato dai Comitati e abbiamo sottoscritto la richiesta di utilizzarlo come base per un nuovo progetto che in gran parte ripercorrerebbe la strada esistente considerando i necessari adeguamenti per la sicurezza. Il progetto proposto poi, pone l'attenzione sullo snodo della stazione di Paganica, proponendo la bonifica e il recupero dell'area "ex Ravit" e la creazione di un ampio spazio da dedicare a un corridoio verde tra L'Aquila e S. Gregorio!
Invitiamo a firmare e a far firmare la petizione on line per molti motivi, tra i quali è sufficiente sottolineare che il progetto A.N.A.S., così come è, sarebbe deleterio per la piana di Fossa e non solo, per un' importante area archeologica già oggetto di studi, per il percorso del Tratturo Magno oggetto di un importante progetto e in ultimo, ma certamente non ultimo, per il Cammino di Celestino ormai da tempo meta di molti pellegrini e visitatori!
invitiamo a firmare e a far firmare per la salvaguardia, in generale, dei terreni agricoli e del paesaggio agrario del territorio aquilano!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il link alla petizione online:
https://www.change.org/p/variante-sud-s-s-17-alternativa-al-tracciato-anas-l-aquila !

Gli aggiornamenti dEL 02/05/2016:
https://www.facebook.com/salviamo.lapiana/posts/1598637460452669 !
Allegati

Comunicato stampa e planimetrie

← torna alle notizie