“CHIESE APERTE 2013 – L’Aquila”


XIX edizione della manifestazione nazionale di Archeoclub d’Italia e con il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana.
 
Domenica 12 maggio 2013 due appuntamenti: l’uno in Città nella chiesa di San Biagio di Amiterno (San Giuseppe Artigiano) riaperta al culto lo scorso anno dopo i restauri seguiti al terremoto del 2009, e l’altro a Navelli (AQ), insieme alla Pro Loco e ad Archeoclub Sulmona, con visita guidata attraverso il borgo medievale e in alcuni edifici di culto significativi.
L’evento, così come lo scorso anno, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del recupero del patrimonio storico-artistico cittadino sia per il suo intrinseco valore storico-identitario sia come elemento di attrattiva turistica e quindi potenziale risorsa economica per la comunità.
Invitiamo a partecipare numerosi!
Di seguito gli orari:
Chiesa di San Giuseppe Artigiano (San Biagio di Amiterno), via Sassa – L’Aquila
Orario 16,00 – 19,00 (Archeoclub L’Aquila, visite guidate)
Chiese della Madonna del Rosario, di San Girolamo e del Suffragio, cappella di San Pasquale, Navelli (Aq), itinerario guidato nel borgo con partenza da piazza San Pelino alle ore 10,00 e alle ore 17,00 (Archeoclub Sulmona e Archeoclub L’Aquila)
In collaborazione con: Arcidiocesi L’Aquila, Comune di Navelli, Pro Loco di Navelli.
Info: archeoclublaquila@virgilio.it